NOW ON

    SCOPRI IL NUOVO WI-FI LIBERO
    Per te che sei sempre connesso scopri il nuovo wi-fi libero del 45° NORD
    Solo al 45° Nord tutto può accadere!
    I negozi del 45° NORD ti aspettano per stupirti e coccolarti in ogni momento!

    Ab hoc et ab hac - Daniele Parisi

    Martedì 28 LUGLIO

    Al 45°THEATER CORNER del 45°NORD - Ab hoc et ab hac - Daniele Parisi

    Lo spettacolo è ad ingresso GRATUITO - l’appuntamento è alle 21.30 nella corte ristorazione del 45° NORD.


    Ab hoc et ab hac - Daniele Parisi

    Nella sala d’aspetto di un pronto soccorso, uno con gli organi spostati, uno che odia la primavera e uno con il gomito del tennista, aspettano di essere visitati. Ivano prende le pillole. Lo psicosomatico salta la corda per il problema della malattia della pancia. Un uomo chiede cos’è l’amore, un vecchio gli risponde. Un chirurgo vuole assolutamente operare qualcuno. Il portiere di un palazzo stende i panni e due calzettoni si interrogano circa gli psicofarmaci. Un vecchio signore esalta ancora la sua potenza sessuale. Una vecchia signora non ricorda se ha dimenticato di prendere la medicina prima di andare a dormire e poi muore.
    La narrazione è quasi del tutto abolita. Tutto avviene in velocità. I personaggi si avvicendano così uno dopo l’altro, parlano in una sala d’aspetto di un pronto soccorso, gridano in mezzo alla strada o dal balcone di un palazzo. L’elemento musicale e ritmico – fornito dalla registrazione dal vivo di loop vocali – dialoga con personaggi che spuntano dal basso, appaiono a mezzo busto, si cambiano d’abito, mutano corpo e voce. Un gioco al massacro in cui attraverso la combinazione del riso e dell’orrore, si entra in un universo assurdo, un mondo decaduto, che di fronte alla malattia smarrisce il suo principio razionale, divenendo inconsapevolmente ridicolo.

    Daniele Parisi,  classe 1982. Si laurea in Drammaturgia e Scrittura Teatrale presso l'Università degli Studi Roma Tre e si diploma in recitazione presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio d'Amico. In teatro ha preso parte a diversi spettacoli tra i quali: “Hansel e Gretel”(Vincitore del Premio Scenario Infanzia 2010), “Un piccolo gioco senza conseguenze” (Spoleto52 Festival dei 2 Mondi) con la compagnia teatrale TKC diretta da M. Chiesa ; “Trilogia d’Ircana” di Carlo Goldoni regia di Lorenzo Salveti. (Biennale di Venezia 39° Festival Internazionale di Teatro); “Street Romeo and Juliet” regia di Giovanni Greco (Diyalog TheaterFest di Berlino). Nel 2011 debutta come autore e regista interpretando lo spettacolo Abbasso Daniele Parisi.

    45° NORD Entertainment Center Via Postiglione, 1 Moncalieri (To)
    PER CONTATTARE LE ATTIVITà DEL CENTRO, CLICCA QUI
    powered by Reverse