NOW ON

    SCOPRI IL NUOVO WI-FI LIBERO
    Per te che sei sempre connesso scopri il nuovo wi-fi libero del 45° NORD
    Solo al 45° Nord tutto può accadere!
    I negozi del 45° NORD ti aspettano per stupirti e coccolarti in ogni momento!

    Il Varietà della Caduta – Teatro della Caduta

    Mercoledì 8 LUGLIO

    Al 45°THEATER CORNER del 45°NORD - Varietà della caduta

    Lo spettacolo è ad ingresso GRATUITO - l’appuntamento è alle 21.30 nella corte ristorazione del 45° NORD.

    Varietà della Caduta:
    Lo spettacolo che ha reso noto al pubblico il Teatro della Caduta, ha rilanciato il varietà a Torino e la moda del cappello a teatro. Conduce Benjamin Delmas.
    Accompagnamento musicale dal vivo e ospiti a sorpresa.
    Dal 2005, ogni settimana, al Teatro della Caduta va in scena un varietà con numeri e artisti sempre nuovi. Il Varietà della Caduta è il resoconto di questa esperienza artistica e umana che coinvolge centinai di artisti e migliaia di spettatori: quasi 600 artisti diversi sul palco, oltre 250 repliche, 8 diverse edizioni e 13.000 spettatori in otto anni di repliche con la sala sempre piena.
    Uno spettacolo autoreferenziale sulla storia del Teatro della Caduta e sul tema della caduta, nelle sue possibili interpretazioni filosofiche e di attualità. Coniuga le risorse dell'arte di strada con il teatro di prosa e fa leva principalmente sulla singolarità degli attori, che presentano qualità artistiche e competenze insolite per guadagnarsi il pubblico.

    In questo secondo appuntamento con il Varietà, è il Chicken Cabaret (edizione del Varietà 2010), che porta in scena le bizzarrie di Madame Lachute  (Lorena Senestro) eccentrica dama d’altri tempi, curioso incrocio tra una diva anni cinquanta e Morticia Addams. Al suo fianco il fedele e affezionato maggiordomo/marito, l'ammutolito Silvano (Marco Bianchini) accompagnati, come sempre, dal fido giullare Pettigrosso (Manuel Bruttomesso). Attorno a loro si muove una folla di personaggi  improbabili:  giocolieri, mimi, acrobati, comici, cantautori, attori, che si avvicendano sul palco dando vita ad uno spettacolo rocambolesco, poetico e surreale.  L’accompagnamento musicale dal vivo è a cura di Alessandro Mosca (pianoforte), Giorgio Volpi (clarinetto).
    E’ un “gioioso spettacolo d’arte varia” (G.L.Favetto – “Venerdì” di Repubblica) che fa leva sull’immaginario del pubblico e si ispira al cabaret d’inizio del secolo. Nonostante l’atmosfera retrò e la struttura da avanspettacolo, è una sorta di pista da circo dove sfilano l’attualità e le contaminazioni teatrali più che il teatro tout-court. Si riflette sul rapporto tra spettatore e scena, tra teatro e arte di strada, tra realtà e finzione.
    La scena è arricchita dall’accompagnamento dal vivo di una mini-orchestra di percussioni (Gipo di Napoli), pianoforte (Alessandro Mosca), clarinetto (Giorgio Volpi) e contrabbasso (Lucio Villani).

    45° NORD Entertainment Center Via Postiglione, 1 Moncalieri (To)
    PER CONTATTARE LE ATTIVITà DEL CENTRO, CLICCA QUI
    powered by Reverse