Top
Cinema

Maigret

Maigret

Dal 15 settembre venite a vedere l’ultima pellicola del registra Patrice Leconte nelle sale dell’UCI Cinemas di Moncalieri al 45 Nord!

Il film, che vede la partecipazione di  Gérard Depardieu, Jade Labeste, Mélanie Bernier, Aurore Clément, André Wilms, è un adattamento cinematografico del romanzo di George Simenon “Maigret e la giovane morta”.

Il commissario Maigret si mette alla ricerca del colpevole dell’omicidio di una ragazza di provincia giunta a Parigi con tante speranze, sfortunatamente infrante.

Nel corso delle indagini lungo tutto il film, il commissario entra in contatto con un’altra giovane che, per via della vicenda, sarà in un qualche modo collegata alla scomparsa della vittima. Un film ricco di indizi che porteranno da un lato allo smascheramento del colpevole e dall’altro a comprendere il fitto sottobosco minaccioso celato dietro alla misteriosa Parigi.

Un film carico di pathos, emozioni, tensioni, in grado di suscitare nello spettatore una mimesi sui temi esistenziali nei confronti della vittima, accoltellata in un parco, vestita di un abito pregiato ma senza identità.

E così che il segugio del 36 de Quai des Orfevres comincia ad addentrarsi in una intricata trama dove feste piccanti, aristocratici e ricchi signori fanno da sfondo per una Ville Lumière sempre più adombrata e criptica.

Tra il desiderio di sondare le psicologie dei personaggi, il confronto introspettivo del commissario, l’odio sociale e le parole non dette, si dipana un intreccio segretamente sospeso - ma indissolubilmente radicato nel terreno - che riserva a questo thriller poliziesco un’eccitabilità percettibile ed enigmatica.

Torna indietro

Non sai dove si trova il negozio dove fare shopping? Ti aiutiamo noi.

  • © 2022
  • Kryalos SGR Spa
  • C.F. / P. IVA 05083780964
  • Tutti i diritti riservati
Top