Rassegna teatrale
Dal 31 Ottobre al 01 Dicembre 2024
Dal 31 ottobre all'1 dicembre da 45 Nord ritorna la grande stagione della rassegna teatrale
Venite a scoprire ogni fine settimana i nostri spettacoli tra teatro, stand-up comedy, varietà e tantissimo altro
Siamo pronti a passare con voi bellissime serate e pomeriggi, vi aspettiamo
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO
Giovedì 31 ottobre
CROCHE’ CABARET con Carolina Khoury
Lo spettacolo è un susseguirsi di scoppiettanti numeri di varietà eseguiti da improbabili personaggi. Fatevi conquistare dallo sfrenato balletto di tip tap dell’orsetto bipolare, stupitevi con le incredibili acrobazie di Tena Sparkle, la nostra luccicante contorsionista, emozionatevi con la melensa danza Classica di Gino. Croché Varieté è uno spettacolo allegro e frizzante, adatto ad un pubblico dagli 0 ai 99 anni.
Venerdì 1 novembre
HORROR PUPPETS SHOW
Clown dalle storie macabre ma esilaranti, El Bechin, riesce a dar vita a scheletrici pupazzi d'oltretomba. Una commedia ricca di buffonerie o una danza dalle coreografie raccapriccianti? …Di certo una risata vi seppellirà El Bechin è il suo nome, come la sua professione d’altronde! Come becchino scarrozza i defunti di città in città, ravviva le strade suscitando orrore nella gente! I suoi scheletri sono molto più vivi di quanto si possa credere e provocano il sorriso quanto più tentino d’incutere paura! Come risvegliare dal sonno più profondo questi pupazzi d’oltretomba? Naturalmente a tempo di musica, balli sregolati e una buona dose di follia. Clown dalle storie macabre ma esilaranti, El Bechin, riesce dar vita a uno spettacolo davvero divertente dal quale lo spettatore viene magicamente catturato, uno spettacolo che fa tornare bambini.
Sabato 2 novembre
CHIPS
Con una formazione sempre diversa di comiche che si alterna sul palco spettacolo serale sabato 2 novembre La comicità che tira più di un carro di buoi! Uno spettacolo comico tutto al femminile tra Cabaret, Stand-up Comedy, musica e Clown che risponde ai luoghi comuni sulle donne a colpi di Chips, ovviamente. Chips porta in scena Chips (per non sbagliare), lo spettacolo che tira più di un carro di buoi. Ideato scritto recitato suonato e ballato dal gruppo di donne più eterogeneo che vi possa venire in mente. Ci sono: la cantante, la teatrante, l'insegnante, la venditrice di ricambi per auto, la psicologa, l’organizzatrice e l'impiegata debosciata.
Domenica 3 novembre
SERENOMONSTER - AGENZIA SPAVENTI con Sereno Magic
Serenomonster, la più importante agenzia di collocamento per mostri della città, attraversa una crisi senza precedenti. L’Uomo Nero ha assunto un inspiegabile colorito azzurrino e non riesce più a spaventare nessuno; Dracula è stato colpito da carie e ora è costretto a portare una dentiera; Gorgonzola, il cugino del più noto fantasma Formaggino, si è fatto catturare dagli Acchiappafantasmi! La situazione è davvero difficile: serve l’aiuto dei bambini per trovare una soluzione e ridare dignità alla sgangherata banda di mostri! Lo spettacolo è opera di Marco Sereno, che porta sul palco un’esplosiva miscela di illusionismo e tecniche del teatro e del mondo dell’animazione. Con “Serenomonster”, i più piccoli scoprono di poter utilizzare il “pensiero magico” per misurarsi con i “mostri” e imparare ad affrontare ogni paura.
Sabato 9 novembre
Non me ne chattare con Federica Ferrero
Federica Ferrero è una torinese impura, con qualche gene siculo. Di giorno igienista dentale e di notte cabarettista, ma fa più ridere come igienista. È diventata l'esperta di chat a Zelig, a cominciare dalla chat delle mamme della scuola fino alla chat di un condominio qualunque che ha proposto nell'ultima edizione. Ma ha ancora tante cose da dire, solo non chiedetele di piegare l'ultima falangetta del dito indice, non è capace.
Domenica 10 novembre
TUTTI IN VALIGIA con Luigi Ciotta
Uno spettacolo di strada esilarante, stupefacente ed umano Luigi Ciotta ci porta indietro nel tempo: un albergo immaginario, pieno di clienti carichi di vecchie valigie. Sono gli anni ’30, la musica accompagna un simpatico facchino nella sua travolgente lotta contro il caos. Tra teatro fisico, clown e abilità circensi l’attore con la sua semplicità coinvolge e gioca con il pubblico dando vita ad uno spettacolo dal ritmo incalzante e dai numerosi momenti poetici. Tutti i lavori alla lunga risultano noiosi e ripetitivi, così dopo anni trascorsi a trasportare valigie, un bizzarro facchino d’albergo ha imparato a guardare le cose da una prospettiva diversa ed a rompere la propria alienante routine.
Sabato 16 novembre
IMP(R)OSTORI di e con Francesco Giorda e Stefano Gorno
L’irriverenza della stand up comedy, il virtuosismo dell’improvvisazione e il desiderio di raccontarsi. Un’esperienza comica e poetica del tutto originale. Ogni volta, sempre diversa. Francesco Giorda e Stefano Gorno coinvolgono gli spettatori e le loro storie, dando vita ad una drammaturgia che nasce qui e ora, direttamente in scena. L’adrenalina dell’improvvisazione, una comicità moderna e la freschezza dei racconti del pubblico rendono Imp(r)ostori uno spettacolo innovativo. I due comici - alfieri navigati nell’arte della stand-up comedy e dell'improvvisazione – con rigore quasi socratico, fedeli assertori dell’arte della maieutica, con il rigore di due novelli ostetrici, attingono alle esperienze e alle storie del loro pubblico, tirandone fuori il meglio. E il peggio.
Domenica 17 novembre
La vera storia di Cappuccetto Rosso di e con Ghiss Bross
Cappuccetto è davvero una brava bambina? Quale mamma manderebbe la sua bambina da sola nel bosco? Il Lupo è così cattivo come lo dipingono? Ma soprattutto...perché la nonna è andata a vivere da sola in mezzo al bosco?? Dai grandi classici un tuffo in una delle favole più famose…rivolta, contorta e distorta. Perché vi aspettavate la solita favola? Ma nooooo! Naturalmente sarà una favola alla Ghiss Bross che vi coinvolgeranno con giochi e danze!
Sabato 23 novembre
VARIETA’ DRAG QUEEN con Barbie Bubu
e i suoi ospiti spettacolo serale sabato 23 novembre Non un semplice varietà ma il meglio del catalogo artistico e delle amicizie che ho instaurato sui palchi in oltre 20 anni di attività, con persone che mi hanno regalato divertimento, originalità e umanità. Uno spettacolo con improvvisazione e interazione con il pubblico, mai volgare e adatto a tutta la famiglia. Fra arte circense, burlesque, magia, trasformismo, canto e poesia: il tutto favolosamente firmato BarbieBubu. Ci sarà BarbieBubu, dal 2001 attore trasformista, Drag Queen e cantante, insieme a Antonella Credici, Drag Queen, madrina per il Piemonte e la Valle d'Aosta di Miss Drag Queen e molti altri ospiti!
Domenica 24 novembre
MADAME PISTACHE di e con Marta Pistocchi
Un one-woman-show, uno spettacolo musicalteatrale ambientato nei raffinati locali d'un cabaret parigino degli anni '30: il "Grand Cabaret de Madame Pistache". Un viaggio musicale condotto, suonato, ballato e interpretato da Marta Pistocchi, virtuosa violinista ad alto tasso comico. Con un violino, delle scarpe da tip tap, una loop station e un microfono, Madame Pistache dà vita, corpo e voce a tutti gli ospiti del suo Cabaret: Django Reinhardt e la sua fenomenale orchestra swing, l'intero corpo di ballo con le sue affascinanti ragazze, e poi le attrazioni internazionali: la giovane ballerina di tip tap, la passionale tanguera di Buenos Aires, l'esotica danzatrice del ventre, Cab Calloway dal Cotton Club di New York, Edith Piaf, il Trio Lescano… Un gioco surreale, uno spettacolo visionario coinvolgente, esilarante, poetico. Musica, danza e divertissement con un pizzico di seduzione e una vena di follia.
Sabato 30 novembre
CHIPS
con una formazione sempre diversa di comiche che si alterna sul palco spettacolo serale sabato 30 novembre La comicità che tira più di un carro di buoi! Uno spettacolo comico tutto al femminile tra Cabaret, Stand-up Comedy, musica e Clown che risponde ai luoghi comuni sulle donne a colpi di Chips, ovviamente. Chips porta in scena Chips (per non sbagliare), lo spettacolo che tira più di un carro di buoi. Ideato scritto recitato suonato e ballato dal gruppo di donne più eterogeneo che vi possa venire in mente. Ci sono: la cantante, la teatrante, l'insegnante, la venditrice di ricambi per auto, la psicologa, l’organizzatrice e l'impiegata debosciata.
Domenica 1 dicembre
MADAME CIRQUE - il circo più piccolo del mondo con Lucia Fusina
La nomadicità del circo raccontata in un’immagine: una gonna diventa una tenda da circo, lo chapiteau più piccolo del mondo! Una squadra di piccoli acrobati vive nella gonna di Madame: trapezisti, equilibristi, giocolieri quando incontrano il pubblico non sanno resistere e a suon di musica danzano e volteggiano su piccoli attrezzi da circo raccontando storie fantastiche di coraggio, libertà, e sogni che si infrangono solo per essere nuovamente rincorsi. ...un micro mondo magico fatto per chi è capace di fermarsi un momento e osservare con attenzione! Madame Cirque, finita l’esibizione, chiude il suo piccolo chapiteau e parte per un altro viaggio: il suo passaggio ci ricorda che la meraviglia è nelle piccole cose e ogni viaggio, ogni spostamento del circo è un’opportunità per crescere, imparare e reinventarsi.